KRISTANNA T-X LOKEN

In principio fu Terminator (Arnold Schwarzenegger), malvagio e crudele cyborg intenzionato ad ogni costo ad eliminare il giovanissimo John Connor. Poi venne T-1000 (Robert Patrick), generazione evoluta ed apparentemente indistruttibile. In fine, l'evoluzione si spinse oltre e nacque la terribile cyborg T-X (Kristanna Loken)

Come Dio creò prima l'uomo e poi la donna, così i "creatori" di Terminator hanno creato una cyborg femmina come nemesi del personaggio di Schwarzenegger. Non una donna forzuta e muscolosa, ma una donna sensuale e micidiale.

In questo ruolo poche attrici si sarebbero potute cimentare, poiché, molte bellezze sexy d'oggi, non sembrano possedere quella grinta fredda e letale che caratterizza la macchina perfetta del terzo capitolo della saga di Terminator.

Krystanna Loken si è rivelata perfetta in questo ruolo.

Alta 1,80 cm, la ex modella di origini norvegesi, bella ed eterea, quasi inumana, era ciò che serviva al film.

Kristanna Loken è nata l' 8 Ottobre 1979. Ha iniziato la carriera di modella all'età di 15 anni, incoraggiata dalla madre Rande. Trasferitasi per lavoro a New York, dove risiede attualmente, ha preso parte ad alcune seri televisive quali: Philly, Mortal Kombat, Pacific Blue.

Ora la sua grande occasione: essere T-X (Terminatrix) al fianco di Arnold Schwarzenegger. Per questo ruolo ha sostenuto diversi provini e se i primi tre prevedevano solo la parte recitativa, i successivi hanno messo a dura prova le sue qualità atletiche.

T-X non ha molte battute, né sono molto lunghe, pertanto il personaggio doveva basarsi soprattutto sull'espressione fisica e facciale. Ed ecco che la bella Krystanna si cimenta in lezioni di pantomimica, per nulla facili, ma che ora, a suo dire, le permettono di attivare singoli fasci muscolari.

Kristanna, che la B&N ha incontrato a Roma, sostiene che il suo personaggio esprime tutta la sua femminilità, quindi non è solo una macchina con le sembianze di una donna, ma una macchina in grado di usare le arti sottili della seduzione.

Per questo ruolo ha dovuto studiare molto, cambiare dieta ed abitudini, nonostante ciò questo personaggio le ha fatto capire molto di se stessa, facendole tirare fuori quella forza brutale che non 

è nel suo carattere, ma che ha scoperto di avere e di aver sempre represso.

Ha lavorato sul personaggio per circa tre mesi prima di cominciare le riprese, e prendere parte ad una saga così famosa ed al fianco di Schwarzenegger, l'ha fatta crescere dal punto di vista professionale. Per nulla intimorita dal mostro sacro al suo fianco, sostiene di esserne divenuta un'ottima amica, tanto che voterebbe per lui se entrasse in politica.

I suoi progetti futuri non escludono altri ruoli forti, ma le piacerebbe cimentarsi in qualcosa di più impegnativo dal punto di vista recitativo, come un film in costume o drammatico, per ora cercherà di godersi il tour  forzato attraverso l'Europa.

Antonicelli C. Imelda

Le immagini sono © e ® COLUMBIA

Per Saperne di Più http://www.imdb.com/