COMMEDIA

HOME

NEWS AL CINEMA IN ARRIVO FILM 2010 OSCAR

LINK

BASILICATA COAST TO COAST

di B&N

Basilicata coast to coast è una commedia musicale, un viaggio denso di imprevisti e di incontri inaspettati che porta una combriccola di musicisti a mettersi in viaggio per partecipare al Festival del teatro-canzone di Scanzano Jonico, attraversando a piedi la Basilicata, dal Tirreno allo Ionio, lungo il tragitto che dà il titolo al film. Il viaggio avrà per tutti un valore terapeutico. Basilicata coast to coast è una commedia corale, picaresca e canterina, malinconica e stralunata, che tra gag esilaranti, sagaci dialoghi e amare constatazioni di vita, prende quota per crescere ininterrottamente fino all'epilogo a sorpresa.

IL CACCIATORE DI EX

di B&N

Milo Boyd (Gerard Butler), uno sfortunato cacciatore di taglie, ottiene il lavoro dei suoi sogni quando gli viene affidato il compito di inseguire Nicole Hurly (Jennifer Aniston), una giornalista latitante, sua ex-moglie. Tutto quello che Milo si aspetta è un tranquillo giorno di lavoro, ma quando Nicole riesce a sfuggirgli per seguire le tracce di un omicidio, Milo realizza che, come sempre, nulla tra lui e Nicole è semplice.

CHE FINE HANNO FATTO I MORGAN?

di B&N

La commedia Che fine hanno fatto i Morgan? segue le vicende di una coppia di successo di Manhattan, Meryl e Paul Morgan (Sarah Jessica Parker e Hugh Grant), le cui vite quasi perfette hanno un solo evidente difetto: un matrimonio in via di rottura. Ma il disastro della vita sentimentale è nulla in confronto a quanto dovranno affrontare: trovandosi testimoni di un omicidio, diventano bersaglio di un killer di professione. Per proteggere i testimoni, i Federali sradicano i Morgan dall’amata New York e li nascondono in una piccola cittadina del Wyoming.

COLPO DI FULMINE

di B&N

Steven Russell (Jim Carrey) conduce una vita apparentemente mediocre: suona l’organo nella chiesa del paese, è felicemente sposato con Debbie (Leslie Mann), ed è un agente di polizia. Fino a quando un grave incidente d’auto non gli fa aprire gli occhi: è gay e desidera vivere la sua vita al massimo, anche se per farlo dovesse essere costretto ad infrangere la legge.

E' COMPLICATO

di Yvonne Gharbi

Jane, madre di tre figli ormai adulti, gestisce con successo un ristorante a Santa Barbara. Dopo dieci anni di distanza dal divorzio, ha un ottimo rapporto di amicizia con il suo ex marito, l'avvocato Jake. Quando Jane e Jake si trovano insieme fuori città per la laurea di uno dei loro figli, la situazione inizia a complicarsi. Un innocente pranzo insieme riaccende la passione tra i due.

LA FONTANA DELL'AMORE

di Yvonne Gharbi

Una giovane e ambiziosa newyorchese (Kristen Bell), che non crede nell'amore, affronta un agitato viaggio a Roma, dove ha il coraggio di prendere delle monete magiche da una "folle" fontana dell'amore, atto che inspiegabilmente suscita forti passioni in uno strano gruppo di inseguitori: un magnate della salsa (Danny Devito), un mago di strada (Jon Heder), un pittore adorante (Will Arnett) e una modella presuntuosa (Dax Shepard). Ma quando un affascinante cronista (Josh Duhamel) la insegue con lo stesso zelo, come farà a sapere se il suo amore è veramente sincero?

GENTLEMEN BRONCOS

di Yvonne Gharbi

Benjamin è un brillante e solitario studente, costretto a un'istruzione privata casalinga dall'eccentrica madre. Benjamin coltiva in proprio la passione per la scrittura che lo porta a partecipare ad una convention letteraria. Il ragazzo scopre che una delle sue storie è stata plagiata e riscritta dal leggendario romanziere fantasy Ronald Chevalier e successivamente adattata in una disastrosa pellicola dal più prolifico cineasta dilettante della città.

HUMPDAY

di B&N

Sono passati dieci anni da quando Ben (Mark Duplass) e Andrew (Joshua Leonard) erano i ragazzacci del campus del loro college. Ben si è sistemato, ha un lavoro, una moglie e una casa. Andrew ha preso un'altra strada e fa l'artista nomade, viaggiando per il mondo, dal Chiapas alla Cambogia. Quando Andrew si presenta senza preavviso alla porta di Ben, i due riprendono ben presto la loro dinamica macho competitiva.

HAPPY FAMILY

di B&N

Due famiglie incrociano i destini a causa dei figli quindicenni caparbiamente decisi a sposarsi. Un banale incidente stradale catapulta il protagonista-narratore, Ezio, al centro di questo microcosmo, nel quale i genitori possono essere saggi, ma anche più sballati dei figli, le madri nevrotiche e coraggiose, le nonne inevitabilmente svampite, le figlie bellissime e i cani cocciuti e innamorati. In poche parole, due famiglie di oggi, che sfuggono alle catalogazioni e alle etichette, in evoluzione continua, in equilibrio precario, vive, felici e confuse.

IL MISSIONARIO

di Yvonne Gharbi

Dopo sette anni passati in prigione Mario Diccara è libero. Non avendo regolato tutti i suoi conti con la malavita, chiede alla sola persona di cui si fida, suo fratello Patrick, di trovargli un nascondiglio dove rimettersi in sesto per qualche tempo. Patrick, che è un prete, gli suggerisce di raggiungere Padre Etienne in un paesino dell’Ardèche. Mario indossa una tunica da prete e si mette in viaggio. Ma al suo arrivo incominciano le noie: Padre Etienne è da poco morto e gli abitanti del paesino pensano che  Mario sia il nuovo parroco.

NOTTE FOLLE A MANHATTAN

di B&N

Phil e Claire Foster  sono una coppia innamorata e con due bambini, che vive nella provincia del New Jersey. I Foster hanno il loro "appuntamento settimanale", un tentativo di far rivivere l'emozione degli appuntamenti del tempo che fu, andando ogni settimana a passare la serata alla Teaneck Tavern.Esausti a causa del lavoro e dei bambini, i loro appuntamenti raramente si concludono con un gioco romantico.

PIACERE, SONO UN PO' INCINTA

di B&N

Dopo anni di ricerca del principe azzurro, Zoe (Jennifer Lopez) ha deciso che l'attesa sta diventando troppo lunga e determinata a diventare madre, prende un appuntamento per l'inseminazione artificiale. Proprio in quel giorno, però, incontra Stan (Alex O'Loughlin), che potrebbe rivelarsi la persona giusta.

IL PICCOLO NICOLAS  E I SUOI GENITORI

di Yvonne Gharbi

La vita del piccolo Nicolas trascorre tranquillamente. Ha dei genitori che lo amano, una banda di amici simpatici con i quali si diverte un sacco, e non ha nessuna voglia che tutto questi cambi; ma un giorno, Nicolas sente di sfuggita una conversazione tra i suoi genitori che lo convince che la madre sia incinta. Preso da panico, Nicolas inizia ad immaginare il peggio.

LA PREMIèRE èTOILE

di B&N

Jean-Gabriel, sposato e padre di tre bambini, vive di espedienti e passa il suo tempo all’agenzia ippica vicino casa. Un giorno, per fare piacere a sua figlia, promette che porterà tutta la famiglia in vacanza sulla neve. C’è solo un problema: non ha i mezzi per farlo e se questa volta non manterrà la promessa sua moglie lo lascerà. Per tenere fede all’impegno Jean-Gabriel dovrà utilizzare tutta la sua immaginazione.

PUZZOLE ALLA RISCOSSA

di B&N

Nell'Oregon un imprenditore immobiliare impegnato a costruire nuove case deve vedersela con dei contestatori molto particolare, un gruppo di creature che abitano il bosco e che non hanno nessuna intenzione di vedere invaso il loro territorio incontaminato.

SEX AND THE CITY

di Yvonne Gharbi

Cosa accade dopo aver pronunciato il fatidico "sì"?  Le nostre eroine hanno realizzato i loro desideri  più importanti, ma non sarebbe "Sex and the City" se la vita non serbasse qualche sorpresa in più... e questa volta sotto le spoglie di un'avventura "glamour" e assolata che le porta via da New York verso uno dei luoghi più sontuosi, esotici e coloriti della terra,dove le feste non finiscono mai e dietro ad ogni angolo si nasconde qualcosa di misterioso. Una fuga che arriva al momento propizio per le quattro amiche che si trovano a vivere – e combattere contro – i ruoli tradizionali imposti dal matrimonio, dalla maternità e altro. A volte non resta altro che scappare via con le amiche.

SIMON KONIANSKI

di Yvonne Gharbi

La famiglia Konianski: Simon, 35 anni, eterno adolescente, è stato da poco lasciato dalla donna della sua vita, una danzatrice goy. Ernest, suo padre, costretto ad ospitarlo temporaneamente, gli rende presto la vita impossibile. Hadrien, figlio di Simon, un ragazzino appassionato dei terribili ricordi del nonno Ernest, ex-deportato. E poi Maurice, l'anziano zio paranoico, e la zia Mala dalla parlantina facile. Con la scomparsa di Ernest, il gruppo s'imbarca in un viaggio non privo di sorprese.

SUNSHINE CLEANING

di B&N

Rose Lorkowski (Amy Adams) al liceo faceva la cheerleader, ora intorno ai trent'anni fa la domestica; vuole sbarcare il lunario per pagare gli studi all'eccentrico figlio di otto anni Oscar (Jason Spevack). Rose ha una sorella più giovane, un po' scoppiata, Norah (Emily Blunt), che vive ancora a casa con il padre Joe (Alan Arkin), un uomo sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi. Un giorno però Rose scopre che esiste qualcosa di molto più redditizio di fare la semplice cameriera e si mette in società con la sorella Norah. Le due ragazze mettono in piedi una agenzia che ripulisce le scene dei crimini: la Sunshine Cleaning.

LA VALIGIA SUL LETTO

di Yvonne Gharbi

Achille Lo Chiummo escogita un piano geniale per sfuggire alla sua misera esistenza: alterare dei vecchi documenti del nonno all'anagrafe, cancellare una piccola lettera acca dal cognome dell'avo e ritrovarsi così d'incanto parente del grande boss pentito Antimo Lo Ciummo. Con questo guizzo di fantasia crede di aver dato una svolta alla sua vita, ma non ha  fatto i conti con gli imprevisti che lo costringeranno a rifugiarsi, sotto mentite spoglie, in un piccolo cimitero di campagna, costretto al ruolo di becchino.

HOME

NEWS AL CINEMA IN ARRIVO FILM 2010 OSCAR

LINK